Grondaie, scossaline, pluviali ed altre opere di lattoneria

Grazie al nostro staff, completamente costituito da esperti del settore, ci occupiamo in maniera professionale di grondaie, scossaline, pluviali ed opere di lattoneria in generale, ad un costo competitivo.

Le grondaie che si vedono lungo le facciate e le tettoie degli edifici, hanno un compito fondamentale: indirizzare lo scorrimento delle acque piovane in modo regolare e corretto verso i canali adibiti al loro smaltimento.

Grazie a questo processo, le grondaie evitano la formazione di muffa e umidità nei muri delle abitazioni, e le infiltrazioni all’interno della struttura.

Ogni canale di gronda è realizzabile in varie forme, come le gronde quadrate, e in diversi materiali, come l’alluminio, il rame o l’acciaio. Ogni elemento di lattoneria viene installato in base alle caratteristiche dell’edificio e delle sue esigenze.

In questo modo siamo certi di garantire la funzionalità del prodotto, un’ottima resa estetica e durabilità nel tempo.

Contattaci per conoscere i prezzi al metro delle nostre opere di lattoneria: siamo attivi a Busto Arsizio, Legnano e centri limitrofi.

L’importanza di una corretta manutenzione

La manutenzione delle grondaie è fondamentale per garantire il loro corretto funzionamento. È importante, quindi, eseguirne periodicamente la pulizia, in media almeno una volta l’anno. I controlli, in più, aiutano anche a preservarne il ruolo estetico.

Grondaie e pluviali, infatti, oltre difendere le abitazioni dall’azione deleteria dell’acqua, diventano un tutt’uno con il contesto architettonico.

Le grondaie devono, perciò, essere robuste e solide, in grado di sopportare la portata d’acqua del tetto ed il peso della neve che può cadere su di esse.

Oltre all’acqua, grondaie e pluviali hanno altro nemico: i detriti. Foglie, rami e altri detriti possono intasarsi nella grondaia del tetto, ostacolando il normale deflusso dell’acqua e creando irritanti ristagni o infiltrazioni.

Come ovviare a questo problema? È possibile installare guardie grondaia, così che i detriti più grandi possano rimanere fuori.

La soluzione ottimale, però, rimane sempre quella di rivolgersi a personale qualificato per eseguirne la regolare manutenzione.

 

Ascoltiamo le tue esigenze

In REGINATO S.N.C. di Reginato Paolo e Fabio siamo specializzati nella fornitura, nell’installazione e nella manutenzione di opere di lattoneria per qualsiasi tipo di edificio. Ascoltiamo attentamente le tue richieste per garantirti un lavoro a regola d’arte, abbiamo a disposizione articoli di altissima qualità e personale qualificato.

Grazie alla nostra esperienza quarantennale, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio completo e professionale, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tutti i servizi relativi alle opere di lattonerie avvengono seguendo una serie di passaggi fondamentali, tutti preceduti da un’accorta analisi dell’edificio. E’ importante, infatti, prima di procedere con qualsiasi tipo di intervento, misurare le dimensioni della struttura e tracciare le linee che verranno percorse dall’acqua.

Successivamente si procede con il taglio dei tratti di grondaia necessari e con il fissaggio alla parete dei sostegni.

Contattaci subito per effettuare la manutenzione delle opere di lattoneria della tua casa! Lavoriamo a Busto Arsizio, Legnano e in tutti i centri vicini.