Rifare il tetto o il porticato della tua casa

Hai deciso di rifare il tetto della tua casa ma non sai a chi rivolgerti? Se vivi nelle zone comprese tra Busto Arsizio, Legnano o limitrofi, rivolgiti a noi di REGINATO S.N.C. di Reginato Paolo e Fabio per il rifacimento del tetto condominiale o del porticato della tua abitazione.

La ristrutturazione di una copertura è un intervento che viene sempre proporzionato alle specifiche necessità del cliente, in quanto esso può prevedere l’isolamento, una coibentazione o un semplice completamento dei coppi mancanti.

La ristrutturazione dei tetti e delle coperture offerta dalla nostra ditta soddisfa ogni necessità e viene realizzata su misura per ogni genere di edificio. Grazie ai migliori materiali e a tecniche di realizzazione estremamente moderne, siamo in grado di ristrutturare, in maniera tempestiva, qualunque genere di copertura ad un prezzo competitivo.

La tua casa ha un tetto in legno? Nessun problema! Siamo in grado di operare su diversi materiali.

Quanto costa rifare il tetto? Scopri subito il costo di quello di cui necessiti, richiedendo un preventivo senza impegno! Contattaci subito!

Rifare-il-Tetto-Busto-Arsizio-Legnano
quanto-costa-rifare-tetto
Rifacimento-tetto-busto-arsizio
Ristrutturazione-porticato-busto-arsizio

I segni del cattivo stato di un tetto in legno

Quando si cominciano a notare dei problemi nella struttura del tetto è molto importante intervenire rapidamente per evitare, successivamente, problemi ben più gravi, che comporterebbero anche interventi maggiormente costosi.

Ma quali sono i segni del cattivo stato di un tetto in legno?

Un segnale inequivocabile del cattivo stato di conservazione della struttura di un tetto in legno sono le falde imbarcate, conseguenza di un grave indebolimento delle travi di sostegno.

Un altro indizio è l’alterazione superficiale del colore o un deterioramento localizzato negli elementi lignei, dovuto possibilmente a funghi o insetti.

Se esternamente al muro è presente una macchia di umidità in corrispondenza della canna fumaria, sicuramente vi saranno infiltrazioni dal comignolo, che potrebbero instaurare dei processi di indebolimento e marciume.

E’ importantissimo fare attenzione a questi segnali, perché indicano la necessità di un intervento tempestivo.

La ristrutturazione del tetto include, in molti casi, anche il rifacimento del sistema di isolamento della copertura. Senza un buon isolamento termoacustico, infatti, si corre il rischio di affrontare una notevole dispersione energetica e un conseguente uso inefficace del sistema di riscaldamento.

Per evitare spese di manutenzione ancora più gravose e per non incorrere in bollette troppo salate, è bene rivolgersi in maniera rapida a professionisti del settore, che sicuramente sapranno qual è il modo migliore di agire a seconda delle situazioni.

 

Prezzo-legno-casa-busto-arsizio
Costo-condominiale-legnano
Preventivo-rifare-tetto-legnano

Affida a noi il tuo tetto!

Affidati a noi di REGINATO S.N.C. di Reginato Paolo e Fabio per la ristrutturazione del tetto della tua casa! Contattaci per richiedere un preventivo o per conoscere il costo dei nostri servizi!

Operiamo in diversi centri limitrofi a Busto Arsizio e Legnano ed abbiamo pluriennale esperienza in fatto di coperture. Saremo lieti di fornirti il nostro aiuto e mettere a tua disposizione le nostre competenze in materia.

rifacimento-porticato-legno-legnano
intervenire-rapidamente
notevole-dispersione-energetica