Posa tetto in coppi

La nostra azienda è esperta nella posa di tegole per la realizzazione qualsiasi tipo di tetto, ad un costo conveniente e competitivo. La copertura di un tetto, inutile dirlo, è una delle parti più importanti della casa e deve essere realizzata nella maniera adeguata.

Tegole canadesi, marsigliesi, portoghesi o laterizio, poca importa! L’importante è affidarsi ad esperti del mestiere, che possano garantire efficienza e qualità.

Il tetto in coppi possiede, da sempre, un grande fascino ed è la copertura ideale per case storiche o rustici. Le coperture in laterizio o con i coppi, inoltre, venivano particolarmente adoperate in passato, ma oggi hanno nuovamente assunto un notevole valore, soprattutto estetico.

Desideri conoscere i prezzi per la posa delle tegole? La tua abitazione si trova in una zona con limitazioni architettoniche vincolanti? Contattaci! Siamo attivi a Busto Arsizio, Legnano e centri adiacenti.

Posa-tegole-canadesi-rustici-busto-arsizio
costo-tetto-coppi-laterizio-legnano

Tegole canadesi, portoghesi o marsigliesi?

La copertura di qualsiasi abitazione ha una funzione molto importante: quella di proteggere la casa stessa. E’ l’elemento fondamentale perché fa da scudo e tutela dall’ambiente esterno i muri, i vani e le persone e gli animali che abitano in un determinato edificio.

Oggi è possibile utilizzare diversi materiali per la realizzazione dei tetti, ma quello più antico in assoluto è il laterizio.

Le tegole canadesi, portoghesi e marsigliesi hanno notevoli vantaggi, sia a livello funzionale che estetico, ma la scelta di esse dipende da vari fattori, come: la zona geografica, il clima, l’inclinazione della falda, peso e dimensione della struttura, utilizzo dell’edificio e infine, la resa estetica.

Coppi e tegole rispettano il valore storico degli edifici

Se un edificio è inserito all’interno di un centro storico o se è connotato da un valore artistico e architettonico elevato, non è possibile applicarvi una copertura di qualsiasi tipologia. I coppi e le tegole sono indicati proprio nei casi in cui esistono delle limitazioni agli interventi di lattoneria, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei materiali da utilizzare.

Generalmente i parametri da rispettare riguardano la valutazione di tre parametri nello specifico:

  • Vincoli di matrice edile/urbanistica: il nostro territorio è caratterizzato dalla presenza di costruzioni storiche che meritano il giusto trattamento, non andando a intaccarne il pregio. È il caso di borgate, centri storici, paesaggi tutelati e altri contesti dal particolare profilo paesaggistico.
  • Analisi del luogo geografico: è necessario affidarsi a un professionista che sia in grado di verificare la possibilità d’installare coppi e tegole senza imminenti problemi legati al troppo caldo o all’eccessivo freddo.
  • Verificare il contesto architettonico: la copertura potrebbe riguardare un ambito ricco di tradizioni materiche e costruttive da mantenere intatte.

Per questi motivi e molti altri, scegliere una copertura con coppi e tegole richiede necessariamente l’affidamento a una ditta specializzata per l’esecuzione dei lavori. Queste coperture rimangono, quindi, consigliate solo nel caso delle limitazioni elencate.

proteggere-la-casa
tegole- marsigliesi-case-vecchie-busto-arsizio
prezzi-tegole-portoghesi-case-storiche-legnano
soluzione-adeguata

Affidati a noi di Reginato Snc!

Se devi realizzare la copertura della tua casa storica o del tuo rustico e non sai quale tipo di tegola scegliere, affidati a noi di REGINATO S.N.C. di Reginato Paolo e Fabio!

Operiamo tra i territori di Busto Arsizio e Legnano e, grazie alle nostre maestranze, siamo in gradi di realizzare tetti in coppi eleganti e in linea con il valore architettonico e storico del singolo edificio.

Il nostro staff, esperto e competente, ti consiglierà la soluzione adeguata alle tue esigenze e a quelle della tua abitazione. Contattaci, telefonicamente o tramite e-mail!