La ditta specializzata per il trattamento dell’amianto

Reginato Snc è una ditta specializzata nella bonifica, rimozione e smaltimento amianto, con successiva realizzazione di nuove coperture di tetti industriali e civili.

Tutte le operazioni di cui sopra vengono eseguite sia su amianto in forma friabile che compatto. In più, per chi effettua gli interventi di bonifica e rimozione eternit, può usufruire degli incentivi fiscali relativi.

La legge di Stabilità 2016 (legge 221/2015) ha, infatti, previsto una serie di disposizioni per promuovere la green economy, tra cui anche il bonus per la rimozione amianto.

Per richiedere maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali per la rimozione e bonifica amianto, puoi contattarci telefonicamente o tramite e-mail. Un nostro operatore sarà a tua completa disposizione e chiarirà ogni tuo dubbio! Reginato Snc opera attivamente a Gallarate e comuni vicini.

Rimozione-eternit-coperture-gallarate
Smaltimento-eternit-tetti-industriali-gallarate
Incentivi-fiscali-bonifica-amianto-friabile-gallarate

Le agevolazioni per la rimozione dell’amianto

Esistono diverse agevolazioni per la rimozione dell’amianto. A seconda della categoria del richiedente vi sono infatti vari benefici che è possibile sfruttare, ovvero:

  • Ecobonus 65% per la riqualificazione energetica, per i privati cittadini, enti pubblici o privati che non svolgono attività commerciali.
  • Bonus ristrutturazioni 50%, per i privati cittadini, i soci di cooperative divise e indivise, soci delle società semplici, gli imprenditori individuali, ma solo per gli immobili non considerati in quanto merce o beni strumentali.
  • Credito d’imposta, per i titolari di reddito d’impresa.

Quando è obbligatorio rimuovere l’amianto

La rimozione dell’amianto è obbligatoria quando la consistenza al tocco, accertata da un tecnico abilitato, è friabile o polverosa. In questi, casi bisogna valutare se il materiale deve essere trattato o rimosso.

In qualsiasi caso, è sempre consigliabile rivolgersi a professionisti del settore. Prima di tutto, bisogna segnalare la probabile presenza di amianto all’Asl competente, che, dopo le analisi di prassi, valuterà come agire.

Se hai già effettuato questo step e stai cercando una ditta specializzata nel settore, non esitare a contattarci! Operiamo attivamente a Gallarate e altri comuni del varesotto.

ditta-specializzata-rimozione-amianto-compatto
analisi-di-prassi
tecnico-abilitato