Posa pannelli per isolamento termico tetto

Perché eseguire la coibentazione del tetto della tua casa? Per garantire un corretto isolamento termico ed ottenere, di conseguenza, adeguate prestazioni in termini di efficienza e risparmio energetico. Questo comporta minori costi per la climatizzazione dell’edificio.

Se il tetto non è adeguatamente isolato, infatti, il calore prodotto all’interno delle abitazioni si disperde nell’ambiente esterno, così che si avrà bisogno di più energia per il riscaldamento degli ambienti interni.

La realizzazione dell’isolamento termico per il tetto avviene tramite la posa di pannelli coibentati che impediscono lo scambio di calore perché realizzati con materiali isolanti, ovvero caratterizzati da una bassa conducibilità termica.

Desideri conoscere il costo o richiedere un preventivo? Contattaci! Siamo attivi a Busto Arsizio, Saronno e centri limitrofi.

Posa-pannelli-isolanti-busto-arsizio
preventivo-isolamento-termico-tetto-casa-saronno
scambio-di-calore

I pannelli coibentati

I pannelli coibentati sono realizzati in materiali come il poliuretano espanso, la lana di roccia, la lana di vetro, gomme sintetiche, polistirolo espanso, fibroceramica, sughero e altri isolanti termici naturali.

Rappresentano un’ottima possibilità di isolamento termico, in quanto contribuiscono all’aumento dell’efficienza energetica degli edifici. I pannelli coibentati trovano largo impiego sia per la realizzazione di coperture di tetti, che per le pareti interne ed esterne e per il rivestimento di pavimenti.

Maggiore isolamento termico con la schiumatura

Se si vuole incrementare il valore dell’isolamento termico della propria abitazione, è necessario partire dal sottotetto. Nel caso in cui la mansarda non sia abitabile è possibile intervenire con l’applicazione di poliuretano a spruzzo, ovvero eseguendo il processo di schiumatura.

Il poliuretano a spruzzo aiuta a ridurre la dispersione del calore e si presenta sottoforma di schiuma rigida, calpestabile e fortemente resistente ai carichi di peso e alle oscillazioni di temperatura.

Il processo di applicazione è semplicissimo e non richiede grandi interventi o opere murarie. Dopo pochi minuti, la resina poliuretanica diventa inerte, insolubile e impermeabile, sia da un punto di vista chimico sia fisiologico.

I principali vantaggi del poliuretano a spruzzo riguardano il suo riuscire a non deformarsi, l’inerzia, il non rilasciare polveri o pulviscoli dannosi per la salute e per l’ambiente e non assorbire acqua.

Ecco perché utilizziamo questo fantastico materiale per assicurare ai nostri clienti un servizio professionale e all’altezza di ogni contesto.

pannelli-coibentati-costo-busto-arsizio
Coibentazione-risparmio-energetico-saronno
Notevoli-proprieta-antincendio

I comfort della coibentazione

La posa di uno strato di isolante dà i suoi benefici maggiori in quanto il calore, che d’inverno tende ad uscire dalla casa a causa di una temperatura esterna minore, se fermato il più vicino possibile alla superficie calda del tetto, da un rendimento più alto.

I pannelli coibentati, inoltre, sono duraturi nel tempo, resistenti agli sbalzi climatici, necessitano di poca manutenzione e aumentano il comfort di un’abitazione.

Possiedono notevoli proprietà antincendio e garantiscono anche un ottimo comfort acustico, oltre che termico. I benefici sono anche a livello economico, in quanto la coibentazione ti consentirà un cospicuo risparmio sul costo della bolletta!

Contattaci per realizzare l’isolamento termico del tetto della tua casa! Siamo attivi nei centri di Busto Arsizio, Saronno e comuni adiacenti.