Opere di lattonerie in rame ed alluminio

Reginato Snc è specializzata in diversi servizi per opere di lattoneria in rame e alluminio, quali la sostituzione e l’installazione di grondaie, pluviali e camini.

Quando i canali di gronda o i pluviali si ostruiscono è bene correre subito ai ripari per evitare danni più seri. In caso di ostruzione, infatti, l’acqua piovana fuoriesce dalle grondaie e finisce per impregnare i muri perimetrali filtrando, alla fine, all’interno della casa col rischio di danneggiare l’intonaco e la pittura delle pareti.

Per interventi di sostituzione e installazione di opere di lattoneria su misura, a Gallarate e limitrofi, rivolgiti a noi!

Puoi contattarci telefonicamente o compilando l’apposito modulo ed un nostro operatore risponderà ad ogni tua domanda!

Manutenzione-opere-di-lattoneria-gallarate
sostituzione-grondaie-alluminio-gallarate
pulizia-pluviali-su-misura-gallarate

Com’è fatta una grondaia e a cosa serve?

La grondaia è una struttura fondamentale, costituita da canali in materiali metallico.

Completare il tetto con una grondaia comporta innumerevoli vantaggi. Si tratta di un elemento importantissimo in quanto:

  • Contrasta e limita gli effetti che l’acqua provoca sulla superficie esterna dell’edificio, causando un inevitabile deterioramento;
  • Evita che sporcizia e detriti vengano trasportati dall’acqua lungo le pareti esterne;
  • È indispensabile per prevenire la penetrazione dell’acqua negli ambienti interni;
  • Limita il degrado esterno.

Perchè le grondaie si otturano?

Una delle maggiori cause di intasamento di grondaie e pluviali è data dalle foglie che in autunno cadono dagli alberi e si depositano all’interno del sistema di scolo.

Per queste ragioni è importante mantenere sempre in buono stato il sistema di smaltimento delle acque meteoriche ispezionando, almeno annualmente, le grondaie e rimuovendo eventuali detriti, organici e inorganici, che possono esservisi accumulati.

Contattaci per saperne di più: operiamo a Gallarate e centri vicini.

installazione-camini-rame
rimuovendo-eventuali-detriti
limita-il-degrado-esterno