Rifacimento coperture in coppi

Il rifacimento del tetto in coppi è un lavoro molto frequente in edilizia, necessario soprattutto quando il precedente tetto, a causa del tempo o degli agenti atmosferici, ha subito danni che possono comprometterne non solo l’estetica, ma soprattutto la sicurezza.

Rifare le coperture o le tettoie in laterizio o in tegole portoghesi è un’operazione spesso costosa, non semplicissima, ma che risulta essere necessaria per avere una copertura efficiente e sicura.

Per progettare il rifacimento del tetto in coppi ventilato o tettoie coibentate, puoi affidarti a noi di Reginato Snc! Operiamo a Tradate, Saronno e altri comuni vicini eseguendo servizi quali la manutenzione e il rifacimento di qualsiasi tipo di tetto: da quello condominiale a quelli industriali.

Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni!

Tetto-in-coppi-tradate-saronno

Ritorna nella pagina

Coperture-tettoie-coibentate-in-laterizio-tradate
Tegole-portoghesi-saronno
Abitazioni-dallo-stile-moderno

Tegole o coppi?

Quando si parla di rifacimento del tetto, il primo dubbio riguarda proprio la copertura: sono meglio le tegole o i coppi e, soprattutto, quali sono le differenze tra tegole e coppi?

Il rifacimento di un tetto utilizzando dei coppi risulta più adatto a chi desidera un tetto tradizionale, dal sapore anche un po’ vintage, visto che i coppi sono molto antichi e robusti.

Le tegole, al contrario, sono una soluzione sicuramente più contemporanea, adatta soprattutto nelle abitazioni dallo stile moderno. Possono essere di differenti tipi e in diversi materiali: tegole canadesi, tegole marsigliesi, tegole portoghesi; realizzate in cemento, gres porcellanato, pvc o in plastica.

rifacimento-tetto-in-coppi-tradate
tetto-ventilato-condominiale-saronno
evitare-dispersioni-di-calore

L’importanza della coibentazione

Quando si progetta il rifacimento del tetto però bisogna anche tenere conto del suo grado di isolamento, necessario per evitare dispersioni di calore e, di conseguenza, avere poi anche un certo risparmio in bolletta.

E’ sempre bene, quindi, quando si esegue una ristrutturazione, considerare anche questo importante aspetto e realizzare una copertura dotata di coibentazione.

Hai dubbi o domande a riguardo? Contattaci subito: un nostro operatore sarà a tua completa disposizione! Operiamo in maniera molto attiva a Tradate, Saronno e altri comuni nelle vicinanze!