Coibentazione della copertura del tetto

Hai deciso di rifare la coibentazione del tetto della tua casa? Allora, rivolgiti a noi di Reginato Snc: siamo specializzati nel montaggio e sostituzione di pannelli coibentati per la copertura di qualsiasi tipo di edificio.

La coibentazione del tetto è importante per migliorare il comfort dell’intera casa. Il tetto, infatti, è la parte più esposta alle escursioni termiche; quella che più influenza la temperatura interna, creando disagi e sprechi.

Una casa o un condominio ben isolati non solo saranno più confortevoli, ma avranno anche consumi di energia minori e, di conseguenza, un maggiore risparmio.

Per rifare l’isolamento termico della tua casa o eseguire il montaggio di pannelli sandwich, non esitare a contattarci! Operiamo a Tradate, Legnano e altri comuni della provincia di Varese.

Coibentazione-tetto-tradate-legnano

Ritorna nella pagina:

Isolamento-termico-condominio-tradate
Montaggio-pannelli-coibentati-casa-legnano
Sostituzione-pannelli-sandwich-tetto-tradate

I migliori materiali per i pannelli coibentati

La coibentazione del tetto viene effettuata tramite il posizionamento di pannelli coibentati isolanti tra la struttura e la copertura del tetto. Esistono diverse tipologie di pannelli isolanti che contribuiscono ad una coibentazione ottimale.

La scelta del materiale più adatto deve essere effettuata in base alle diverse esigenze e alle caratteristiche dell’edificio, così da garantire un ottimo isolamento termico.

Tra i miglior isolanti termici per il tetto si possono trovare materiali naturali o di origine chimica come: fibra di canapa, fibra di legno, lana di roccia, lana di vetro, perlite espansa, polistirene espanso estruso, polistirene espanso sinterizzato, sughero e vermiculite espansa.

rifare-coibentazione-copertura-casa-legnano
fabbisogno-energetico-dell-edificio
riscaldare-gli-ambienti

L’importanza di una casa ben isolata

Avere una casa ben isolata è importante sia in estate che in inverno. La copertura rappresenta una facile via di dispersione del calore, con conseguente utilizzo di molta energia per riscaldare gli ambienti e gonfiamento delle bollette.

È possibile ottenere buoni risultati anche intervenendo su tutti quegli edifici esistenti e con un buon isolamento si riduce il fabbisogno energetico dell’edificio, si risparmia per il riscaldamento e il raffrescamento e si ottiene un miglior comfort interno per gli abitanti.

Per rifare la coibentazione della tua casa con pannelli sandwich, non esitare a contattarci! Siamo attivi a Tradate, Legnano e limitrofi.